Analisi Progetto e Verifica di Strutture in Cemento Armato per Edilizia in Zona Sismica adeguate alle NTC 2018

Il 22 marzo sono entrate in vigore le nuove norme tecniche sulle costruzioni (NTC 2018), contenute nel decreto ministeriale 20 Febbraio 2018 che aggiorna, sostituendolo dopo dieci anni, il precedente D. M. 14 Gennaio 2008.

Il primo Software di Calcolo Strutturale per Edifici Antisismici in CA con Analisi Modale

ed analisi Pushover e Shakedown integrate

EDISIS è un potente software strutturale per l'analisi e il calcolo di strutture multipiano in c.a. in zona sismica (strutture esistenti e nuove costruzioni). È affidabile ed accurato in quanto basato su 35 anni di esperienza e di continui miglioramenti. È potente e veloce, in quanto consente di eseguire in tempi rapidissimi sia l’analisi dinamica modale che analisi statiche non lineari (verifica pushover) e di investigare possibili modi fragili della struttura. È completo perché produce tutto quanto serve al progettista: esecutivi, tabulati e relazione di calcolo dettagliati.

Edisis è sempre al passo con la normativa, aggiornato alle nuove NTC 2018.

Input BiDimensionale e Tridimensionale

La facilità d'inserimento dei dati di input, la velocità dell'analisi strutturale e delle verifiche rendono Edisis un software unico nel suo genere e consentono all'utente d'interagire col programma aiutandolo a ricercare la soluzione ottimale di progetti di edifici in C.A.

Modellazione strutturale accurata

Il programma assume un modello tridimensionale agli elementi finiti, prodotto come assemblaggio di elementi resistenti (travi, pilastri, pareti, solai, platee e plinti), pensati collegati tra loro da nodi rigidi di dimensione trasversale finita. Sia le travi che i pilastri sono trattati dal programma come travi inflesse di spessore finito, secondo la teoria delle travi tozze deformabili a taglio, torsione e sforzo normale.

Analisi Lineari e NonLineari (Pushover) in tempi record

Gli aspetti innovativi introdotti nella modellazione rendono possibili prestazioni di analisi strutturali potenti e veloci, capaci di ricostruire in maniera affidabile la risposta strutturale, sia per analisi lineari (analisi statica o dinamica per sovrapposizione modale), sia per analisi non lineari (analisi shakedown e analisi pushover).

  • Acquisto life-time

  • Noleggio

  • Aggiornamento

Per maggiori informazioni

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • Facebook - Bianco Circle

Accuratezza del progetto e delle verifiche

Gli aspetti innovativi introdotti nella modellazione rendono possibili prestazioni di analisi strutturali potenti e veloci, capaci di ricostruire in maniera affidabile la risposta strutturale, sia per analisi lineari (analisi statica o dinamica per sovrapposizione modale), sia per analisi non lineari (analisi shakedown e analisi pushover).

Facilità di interpretazione dei risultati

A valle dell'analisi e del progetto delle armature, Edisis mette a disposizione una serie di indicatori sintetici dei risultati conseguiti, quali griglie, mappe di impegno degli elementi strutturali, curve pushover, ecc. Il loro esame aiuta il progettista a perfezionare il dimensionamento iniziale e ad ottimizzare l'uso dei materiali nella struttura in C.A.

Tutte le finestre di visualizzazione sono sincronizzate con le griglie di input. La finalità è quella di consentire un rapido controllo dei dati inseriti ma anche quella di fornire uno strumento efficiente di input grafico.

Brochure
Test di affidabilità Edisis

Wetech System by Sistemi Elettrici s.r.l.

Sede legale

Via Pio La Torre 99 
36043 Camisano Vicentino VI • Italy

Partita IVA 03767320280
 

Sede operativa

Via Brigata Granatieri di Sardegna 20/E int. 26
36061 Bassano del Grappa VI • Italy

 

Orari: lun-ven • 8:30-13:00 • 15:00-18:00

Tel. 0424 35998 • 393 8288467 • 393 8288466

E-mail: zwcad@wetechsystem.it

© 2019 Wetech System

Partner-Badges-Distributor.jpg
addcad-rivenditore.jpg
Iscriviti alla newsletter

Desidero ricevere la newsletter gratuita di Wetech System. Ho letto e accettato l'Informativa sulla privacy.